Un Asino per Amico - Progetto Onoterapia

Onoterapia

Un Asino per Amico è un progetto, uno spazio attrezzato e soprattutto è la possibilità di incontrare e passare del tempo con Maria e Fontana…

Chi sono Maria e Fontana? Sono due asinelle che la Cooperativa Mirafiori ha adottato presso il centro il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S. di Biella e grazie alle quali mette a disposizione le seguenti attività:

  • Corsi di formazione per volontari e per attività educative e ricreative con l’asino
  • Onodidattica per le scuole, con percorsi educativi.
  • Onowellness percorsi mirati al benessere delle persone.
  • Onotreking, passeggiate per bambini e giovani, per famiglie e scuole, visite guidate in cascina per scolaresche.
  • Onoterapia, percorsi di cura per bambini e giovani con disabilità psico-fisiche o che vivono situazioni sociali problematiche.

La Cooperativa intende investire in questa attività poiché crede fortemente nelle potenzialità dell’Asino quale animale d'affezione, questo ha infatti nel rapporto con l’essere umano una serie di attributi, che esprime fortemente nelle attività terapeutico-riabilitative.

Le attività si svolgono presso Podere Gonzole, Regione Gonzole 4, Orbassano (TO)

La Cooperativa è disponibile a progettare e costruire percorsi personalizzati e di gruppo in base alle esigenze degli interessati.

INFORMAZIONI:
tel. 3357411619
[email protected]

Il progetto è stato realizzato dall'Associazione di Volontariato e Pronto Intervento con il sostegno della Compagnia di San Paolo e la Fondazione Paideia.

Galleria fotografica: